Vellutata finocchio, cavolo rosso e asparagi

Immagine Ricetta

gourmet

Tempo preparazione

Orologio25 minuti

Difficoltà

OrologioFacile

Tempo cottura

Orologio25 minuti

Porzioni

Porzioni4

Scopri la vellutata di finocchio, cavolo rosso e asparagi: un mix colorato e salutare di verdure di stagione, perfetto per un pasto leggero, nutriente e ricco di gusto.

Ingredienti

Procedimento

  • 0. Metti la cipolla mondata e tagliata a pezzi nel boccale del Bimby e trita per 5 secondi a velocità 5. Aggiungi l'olio d'oliva e soffriggi per 3 minuti a 100°C a velocità 1.
  • 1. Aggiungi i finocchi, il cavolo rosso e gli asparagi lavati e tagliati a pezzi nel boccale. Trita tutto insieme per 5 secondi a velocità 4. Aggiungi il brodo vegetale, sale e pepe. Cuoci per 25 minuti a 100°C a velocità 1.
  • 2. Al termine della cottura, frulla la vellutata per 1 minuto aumentando gradualmente fino alla velocità 7, fino a ottenere una consistenza liscia e cremosa.
  • 3. Assaggia e aggiusta di sale e pepe se necessario. Se la vellutata risulta troppo densa, puoi aggiungere un po' di brodo caldo fino a raggiungere la consistenza desiderata. Servi calda, magari con un filo d'olio d'oliva a crudo e crostini di pane per aggiungere croccantezza.
  • Hai apprezzato questa ricetta? Dimostralo con un dono di Gourmet Coins all’autore!

    Data di inserimento 10 mag 2024