Spaghetti alla spirulina con carciofi


gourmet
Tempo preparazione
Difficoltà
Tempo cottura
Porzioni
Spaghetti di riso senza glutine al salmone
Ingredienti
- Spaghetti di riso alla spirulina320 g
- Olio EVO15 ml
- Carciofo2 pz (500 g)
- Aglio1 spicchio
- Limone1 pz (85 g)
- Sale fineq.b.
- Pepe neroq.b.
Procedimento
0. Prendete i carciofi e lavateli. Rimuovete le foglie più esterne e dure. Divideteli in due e rimuovete la barbetta interna, fatelo quindi a fettine sottili.
1. Versate i carciofi in acqua e limone in modo che diventino scuri e mantengano la loro tonalità di verde. Scaldate l'olio in padella e aggiungete lo spicchio d'aglio. Cuocete i carciofi per circa 15 minuti aggiungendo il prezzemolo, il sale e il pepe.
2. Cuocete gli spaghetti al dente e saltateli in padella con i carciofi. Aggiungete un filo d'olio a crudo.
Hai apprezzato questa ricetta? Dimostralo con un dono di Gourmet Coins all’autore!
Data di inserimento 16 mar 2024
Segnala ricetta
Valori Nutrizionali
Valori nutrizionali per porzione
*I valori nutrizionali indicati sono calcolati sulla base degli ingredienti forniti dall’utente e rappresentano una stima media, senza considerare eventuali variazioni dovute al metodo di cottura o ad altri fattori esterni. Le informazioni sugli ingredienti si basano su dati generalmente riconosciuti e possono variare in base alla marca, alla qualità del prodotto e alle specifiche condizioni di preparazione. Pertanto, non si garantisce la massima accuratezza dei dati forniti. Per informazioni nutrizionali precise, si consiglia di consultare un professionista della nutrizione o di utilizzare strumenti di analisi specifici.