Sorbetto al limone


gourmet
Tempo preparazione
Difficoltà
Tempo cottura
Porzioni
Riposo
Il sorbetto al limone è fresco, leggero e perfetto per rinfrescare le giornate estive!
Ingredienti
- Acqua500 ml
- Zucchero semolato200 g
- Limone5 pz (425 g)
Procedimento
0. In una pentola, porta l'acqua e lo zucchero a ebollizione, mescolando finché lo zucchero non si è completamente sciolto. Lascia raffreddare. Aggiungi il succo di limone al composto di acqua e zucchero e mescola bene. Lascia raffreddare il composto in pentola. Riponilo quindi in una ciotola o una vaschetta in freezer. Assicurati che il composto sia a temperatura ambiente prima di riporlo in freezer.
1. Ogni 30 minuti, mescola energicamente il composto con una forchetta per evitare la formazione di cristalli di ghiaccio. Continua questo processo per circa 3-4 ore o fino a quando il sorbetto ha raggiunto la consistenza desiderata.
2. Una volta che il sorbetto ha raggiunto la consistenza desiderata, trasferiscilo in un contenitore ermetico e conservalo nel congelatore fino al momento di servire.Servi il sorbetto al limone con una fetta di limone fresco come guarnizione, se desideri.
Hai apprezzato questa ricetta? Dimostralo con un dono di Gourmet Coins all’autore!
Data di inserimento 02 mag 2024
Segnala ricetta
Valori Nutrizionali
Valori nutrizionali per porzione
*I valori nutrizionali indicati sono calcolati sulla base degli ingredienti forniti dall’utente e rappresentano una stima media, senza considerare eventuali variazioni dovute al metodo di cottura o ad altri fattori esterni. Le informazioni sugli ingredienti si basano su dati generalmente riconosciuti e possono variare in base alla marca, alla qualità del prodotto e alle specifiche condizioni di preparazione. Pertanto, non si garantisce la massima accuratezza dei dati forniti. Per informazioni nutrizionali precise, si consiglia di consultare un professionista della nutrizione o di utilizzare strumenti di analisi specifici.