Roast Pork


gourmet
Tempo preparazione
Difficoltà
Tempo cottura
Porzioni
Arrosto di maiale tipico della tradizione inglese
Ingredienti
- Lonza di maiale1 Kg
- Succo di mela300 ml
- Senape (salsa)30 g
- Amido di mais (Maizena)15 g
- Sale fineq.b.
- Pepe neroq.b.
Procedimento
0. Accendi il forno a 200°C. Assicurati che la pelle della lonza sia tagliata con il classico disegno in diagonale intrecciato. Massaggia quindi la carne con il sale e il pepe. Inforna per 30/40 minuti fino a quando la superfice non risulterà dorata.
1. Tira fuori la carne dal forno ed abbassa la temperatura a 190°C. Mescola il fondo di cottura della carne con la mostarda e condisci la carne spalmando omogeneamente la crema con un cucchiaio. Cuoci la carne per 50/60 minuti fino a quando non sarà dorata.
2. Rimuovi la carne dal forno e lasciala riposare per 15 minuti prima del taglio.
3. Per preparare la salsa di accompagnamento utilizzeremo il fondo di cottura. In un pentolino unisci la maizena al fondo di cottura mescolando a fuoco basso. Cuoci per 2/3 minuti ed unisci il succo di mela un po' alla volta per incorporarlo. Quando il composto avrà raggiunto la consistenza desiderata rimuovetelo dal fuoco.
4. Taglia la lonza di maiale a fette e servi sul piatto da portata accompagnando con la crema.
Hai apprezzato questa ricetta? Dimostralo con un dono di Gourmet Coins all’autore!
Data di inserimento 01 mar 2024
Segnala ricetta
Valori Nutrizionali
Valori nutrizionali per porzione
*I valori nutrizionali indicati sono calcolati sulla base degli ingredienti forniti dall’utente e rappresentano una stima media, senza considerare eventuali variazioni dovute al metodo di cottura o ad altri fattori esterni. Le informazioni sugli ingredienti si basano su dati generalmente riconosciuti e possono variare in base alla marca, alla qualità del prodotto e alle specifiche condizioni di preparazione. Pertanto, non si garantisce la massima accuratezza dei dati forniti. Per informazioni nutrizionali precise, si consiglia di consultare un professionista della nutrizione o di utilizzare strumenti di analisi specifici.