Polpettine di soia


lillo95
Tempo preparazione
Difficoltà
Tempo cottura
Porzioni
Polpettine vegetali fatte con soia, speziate e morbide, perfette per chi cerca un’alternativa sana e gustosa alla carne.
Ingredienti
- Cipolla dorata100 g
- Carota100 g
- Soia secca100 g
- Prezzemoloq.b.
- Farina di ceciq.b.
- Sale fineq.b.
- Olio di maisq.b.
Procedimento
0. Versate la soia all’interno di un tegame con dell’acqua e lasciarla in ammollo per almeno 24 ore. In alternativa, se non avete molto tempo a disposizione, si può lasciare sobbollire sul fuoco per una decina di minuti per poi potrete spegnere la fiamma, coprire il tegame e lasciare in ammollo per un paio di ore.
1. Scolate e sciacquate bene la soia. Quindi cuocetela in una pentola per due orette aggiungendo acqua fino a coprirla totalmente. Aggiungete anche le verdure precedentemente tagliate a dadini.
2. Una volta che la soia sarà cotta, scolatela. È bene che la soia sia il più asciutto possibile. Frullatela fino ad ottenere un composto omogeneo.
3. Iniziate dunque a creare delle polpette che passerete su della farina di ceci. Friggete in abbondante olio di semi a 180°C. Servite calde!
Hai apprezzato questa ricetta? Dimostralo con un dono di Gourmet Coins all’autore!
Data di inserimento 13 dic 2023
Segnala ricetta
Valori Nutrizionali
Valori nutrizionali per porzione
*I valori nutrizionali indicati sono calcolati sulla base degli ingredienti forniti dall’utente e rappresentano una stima media, senza considerare eventuali variazioni dovute al metodo di cottura o ad altri fattori esterni. Le informazioni sugli ingredienti si basano su dati generalmente riconosciuti e possono variare in base alla marca, alla qualità del prodotto e alle specifiche condizioni di preparazione. Pertanto, non si garantisce la massima accuratezza dei dati forniti. Per informazioni nutrizionali precise, si consiglia di consultare un professionista della nutrizione o di utilizzare strumenti di analisi specifici.