Pesce spada con Cime di rapa


zioenzo
Tempo preparazione
Difficoltà
Tempo cottura
Porzioni
Pesce spada con cime di rapa: un abbinamento audace e raffinato, tra mare e terra, per un piatto elegante e ricco di carattere!
Ingredienti
- Pesce spada300 g
- Cime di rapa300 g
- Aglio1 spicchio
- Pepe neroq.b.
- Olio EVOq.b.
- Sale fineq.b.
- Limoneq.b.
Procedimento
0. Il primo passo e quello di pulire le cime di rapa e tagliarle in pezzetti da circa 2 cm.
Successivamente si fanno rosolare in padella con uno spicchio d'aglio, un giro d'olio e una presa di sale. Nel caso in cui si utilizzi una verdura congelata sarà possibile metterla direttamente in padella con un filo d'olio e un po' d'acqua.
1. Nel frattempo si prepara una griglia (in caso non doveste averla va anche una padella) calda dove andrà cotto il pesce spada. È importante che, nel caso in cui si tratti di pesce surgelato che sia stato completamente scongelato ed asciugato con della carta da cucina.
2. La cottura del pesce e molto rapida. Il pesce spada sarà cotto per 2-3 minuti per lato (a seconda dello spessore della fetta). Una volta che anche le cime di rapa saranno cotte (circa 10 minuti) si potrà passare all'impiattamento del piatto da gustare caldo
Hai apprezzato questa ricetta? Dimostralo con un dono di Gourmet Coins all’autore!
Data di inserimento 25 nov 2023
Segnala ricetta
Valori Nutrizionali
Valori nutrizionali per porzione
*I valori nutrizionali indicati sono calcolati sulla base degli ingredienti forniti dall’utente e rappresentano una stima media, senza considerare eventuali variazioni dovute al metodo di cottura o ad altri fattori esterni. Le informazioni sugli ingredienti si basano su dati generalmente riconosciuti e possono variare in base alla marca, alla qualità del prodotto e alle specifiche condizioni di preparazione. Pertanto, non si garantisce la massima accuratezza dei dati forniti. Per informazioni nutrizionali precise, si consiglia di consultare un professionista della nutrizione o di utilizzare strumenti di analisi specifici.