Peperoni ripieni


gourmet
Tempo preparazione
Difficoltà
Tempo cottura
Porzioni
Peperoni ripieni gustosi e colorati, farciti con carne, riso o verdure. Un piatto tradizionale ricco di sapore e perfetto per tutta la famiglia.
Ingredienti
- Peperone350 g
- Parmigiano reggiano DOP25 g
- Pangrattato25 g
- Aglio1 spicchio
- Olio EVOq.b.
- Prezzemoloq.b.
- Sale fineq.b.
Procedimento
0. Lavate i peperoni, divideteli a metà, eliminate il picciolo, la parte bianca e i semini interni. Tagliate a metà ogni pezzo di peperone, ottenendo delle falde di peperone grandi.
1. Rivestite una leccarda con della carta forno e adagiate i pezzi di peperoni vicini.
2. Salateli e bagnateli con dell’olio di oliva. Adesso, accendete il forno e fatelo preriscaldare a 200°. Nel frattempo, preparare la panatura.
3. Mescolate il pangrattato con il prezzemolo tritato, l’aglio schiacciato, il formaggio grattugiato e un pizzico di sale. Aggiungete la panatura ai peperoni.
4. Trasferite la teglia in forno caldo e fate gratinare i peperoni per circa 20 minuti. Sono pronti quando diventano dorati e con la superficie croccante.
Hai apprezzato questa ricetta? Dimostralo con un dono di Gourmet Coins all’autore!
Data di inserimento 05 feb 2024
Segnala ricetta
Valori Nutrizionali
Valori nutrizionali per porzione
*I valori nutrizionali indicati sono calcolati sulla base degli ingredienti forniti dall’utente e rappresentano una stima media, senza considerare eventuali variazioni dovute al metodo di cottura o ad altri fattori esterni. Le informazioni sugli ingredienti si basano su dati generalmente riconosciuti e possono variare in base alla marca, alla qualità del prodotto e alle specifiche condizioni di preparazione. Pertanto, non si garantisce la massima accuratezza dei dati forniti. Per informazioni nutrizionali precise, si consiglia di consultare un professionista della nutrizione o di utilizzare strumenti di analisi specifici.