Pasta al ragù di Karolina


karo_lina_barbosa
Tempo preparazione
Difficoltà
Tempo cottura
Porzioni
Ingredienti
- Passata di pomodoro350 ml
- Pasta di grano duro300 g
- Macinato di manzo150 g
- Salsiccia fresca150 g
- Carota70 g
- Cipolla dorata70 g
- Pepe neroq.b.
- Olio EVOq.b.
- Sale fineq.b.
- Parmigiano reggiano DOPq.b.
Procedimento
0. Per preparare il ragù taglia finemente le cipolle e grattugia la carota. Mettete a rosolare le verdure con un filo d'olio EVO. Aggiungi una presa di sale e del pepe.
1. Aggiungete quindi la pasta di salsiccia e il macinato di manzo e fate rosolare. Aggiungete quindi la passata di pomodoro e fate cuocere per una ventina di minuti.
2. Nel frattempo fate cuocere la pasta. Una volta che la pasta sarà cotta unitela al sugo e mantecate con un po' di parmigiano. Impiattate e servite calda 😊
Hai apprezzato questa ricetta? Dimostralo con un dono di Gourmet Coins all’autore!
Data di inserimento 06 dic 2023
Segnala ricetta
Valori Nutrizionali
Valori nutrizionali per porzione
*I valori nutrizionali indicati sono calcolati sulla base degli ingredienti forniti dall’utente e rappresentano una stima media, senza considerare eventuali variazioni dovute al metodo di cottura o ad altri fattori esterni. Le informazioni sugli ingredienti si basano su dati generalmente riconosciuti e possono variare in base alla marca, alla qualità del prodotto e alle specifiche condizioni di preparazione. Pertanto, non si garantisce la massima accuratezza dei dati forniti. Per informazioni nutrizionali precise, si consiglia di consultare un professionista della nutrizione o di utilizzare strumenti di analisi specifici.