Maiale e arachidi al curry thai


gourmet
Tempo preparazione
Difficoltà
Tempo cottura
Porzioni
Delizia il palato con il maiale al curry thai arricchito da croccanti arachidi: un mix perfetto di sapori speziati, dolci e salati tipici della cucina thailandese.
Ingredienti
- Lonza di maiale400 g
- Latte di cocco400 ml
- Cipollotto200 g
- Mais (Precotto)175 g
- Burro d'arachidi20 g
- Salsa di soia10 ml
- Zucchero di canna5 g
- Lime1 pz (50 g)
- Curryq.b.
- Sale fineq.b.
- Olio EVOq.b.
Procedimento
0. Iniziate scaldando l'olio in un wok o una padella dai bordi alti. Aggiungete i cipollotti e i gambi di coriandolo e cuocere per 1 minuto. Adagiate le fette di maiale e portate avanti la cottura per 5 minuti finché non iniziano a dorarsi.
1. In una ciotola mescolate il curry e il burro di arachidi. Aggiungere lo zucchero, il latte e di cocco e mezzo bicchiere d'acqua. Mescolate bene e unitelo alla carne, mettere un coperchio e lasciare cuocere a fuoco lento per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto.
2. Togliete il coperchio, aggiungete il mais e aumentare la fiamma. Fate sobollire per 3 minuti fino a quando il mais non sarà cotto e la salsa si è leggermente addensata. Aggiungere il succo di lime e aggiustate di sale.
Hai apprezzato questa ricetta? Dimostralo con un dono di Gourmet Coins all’autore!
Data di inserimento 21 feb 2024
Segnala ricetta
Valori Nutrizionali
Valori nutrizionali per porzione
*I valori nutrizionali indicati sono calcolati sulla base degli ingredienti forniti dall’utente e rappresentano una stima media, senza considerare eventuali variazioni dovute al metodo di cottura o ad altri fattori esterni. Le informazioni sugli ingredienti si basano su dati generalmente riconosciuti e possono variare in base alla marca, alla qualità del prodotto e alle specifiche condizioni di preparazione. Pertanto, non si garantisce la massima accuratezza dei dati forniti. Per informazioni nutrizionali precise, si consiglia di consultare un professionista della nutrizione o di utilizzare strumenti di analisi specifici.