Cetrioli ripieni


chef_fede
Tempo preparazione
Difficoltà
Tempo cottura
Porzioni
Ho improvvisato questa ricetta per via della sovrapproduzione di cetrioli del mio giardino, e per la crescita troppo elevata di alcuni di essi, vi assicuro che viene molto bene, inoltre a differenza di altre verdure ripiene la ricetta non risulta essere secca siccome il cetriolo è un frutto molto acquoso.
Ingredienti
- Cetriolo900 g
- Macinato di manzo200 g
- Riso Roma150 g
- Cipolla dorata1 pz (150 g)
- Pepe neroq.b.
- Sale fineq.b.
- Olio EVOq.b.
Procedimento
0. Lavare e mettere il riso a bollire.
1. Ho lavato i cetrioli, li ho grattarti con la lama del coltello per togliere le eventuali spinette, li ho tagliati a pezzi lunghi non più di 7 cm e li ho scavati delicatamente con un coltellino.
2. Ho preparato il ripieno, sminuzzando una cipolla piccola, soffrigendola con poco olio, ho aggiunto la carne, ho sfumato, ho aggiunto gli aromi (lo zenzero va molto bene con il cetriolo cotto), ho aggiunto il cuore del cetriolo sminuzzato, il sale, ho sfumato e aggiunto il riso scolato, l'ho lasciato ridurre fino ad ottenere una buona densità.
3. Nel mentre ho acceso il forno a 180 gradi e ho integliato i cetrioli scavati in piedi con un giro di sale e di olio, li ho lasciati cuocere fino alla prima doratura.
4. Li ho tirati fuori, li ho riempiti con il ripieno e li ho ributtati in forno per altri 20 Min. se volete potete fare come eme è aggiungere una gratin di formaggio e pane grattugiato.
Hai apprezzato questa ricetta? Dimostralo con un dono di Gourmet Coins all’autore!
Data di inserimento 13 ago 2024
Segnala ricetta
Valori Nutrizionali
Valori nutrizionali per porzione
*I valori nutrizionali indicati sono calcolati sulla base degli ingredienti forniti dall’utente e rappresentano una stima media, senza considerare eventuali variazioni dovute al metodo di cottura o ad altri fattori esterni. Le informazioni sugli ingredienti si basano su dati generalmente riconosciuti e possono variare in base alla marca, alla qualità del prodotto e alle specifiche condizioni di preparazione. Pertanto, non si garantisce la massima accuratezza dei dati forniti. Per informazioni nutrizionali precise, si consiglia di consultare un professionista della nutrizione o di utilizzare strumenti di analisi specifici.